Avviso Pubblico - .: COMUNE DI ROVERBELLA (MN) :.

Avviso Pubblico

Il Sindaco Dott.ssa Annibaletti rende noto, mediante pubblico avviso, che sempre più sovente sul territorio comunale i rifiuti urbani, in particolar modo ingombranti, imballaggi ed inerti, vengono illecitamente abbandonati sul suolo pubblico, nelle pertinenze stradali e all’interno dei corsi d’acqua.

Tali comportamenti denotano grave inciviltà e pregiudicano il decoro del paese, oltre ad essere dequalificanti e offensivi nei confronti di tutti coloro che effettuano correttamente e diligentemente la raccolta differenziata, obbligo legislativo e unico sistema efficace per la riduzione dell’inquinamento ambientale.

L’abbandono di rifiuti, in particolare in canali, fossi e fossette, costituisce pericolo per l’igiene e la sicurezza delle persone, ostruendo talvolta i canali di scolo e generando, in occasione di precipitazioni intense, una situazione di non regolare deflusso delle acque superficiali, con conseguenti allagamenti di strade e zone abitate e con forte disagio per i cittadini.

E’ FATTO ASSOLUTO DIVIETO A CHIUNQUE

DI ABBANDONARE RIFIUTI

SUL TERRITORIO E NEI CORSI D’ACQUA.

Clicca qui per vedere l'avviso completo