DoteComune - .: COMUNE DI ROVERBELLA (MN) :.

DoteComune

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso del 18/11/2021 n. 13/2021 di DoteComune per la selezione di 44 tirocinanti per la realizzazione di progetti "DoteComune" in Lombardia di cui n.1 progetto per ente ospitante Unione di Comuni Essevum sede di Roverbella/Castelbelforte – tirocinio in area Tecnica Edilizia - Pianificazione Urbanistica.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità).

DOTECOMUNE ha una durata di 12 mesi e richiede un impegno di 20 ore settimanali.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI 02 DICEMBRE 2021. La domanda deve essere inoltrata alla UNIONE di COMUNI LOMBARDA "ESSEVUM" presso il Comune di Roverbella - Ufficio Protocollo - Via Solferino S. Martino, 1 46048 Roverbella secondo le modalità previste dal bando.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Consulta l'avviso ai progetti di DoteComune clicca qui