ORDINANZA n. 46 del 28.05.2011. - .: COMUNE DI ROVERBELLA (MN) :.

ORDINANZA n. 46 del 28.05.2011.

La zanzara rappresenta un elemento fondamentale, come del resto tutti gli insetti, nella catena alimentare degli animali. Infatti, se ne nutrono pipistrelli, rospi, rondini, pesci, salamandre ed altri piccoli esseri viventi.

La natura ci da una mano nel contrastare questi ditteri e solo laddove la sua efficacia è contenuta, l'uomo può intervenire mettendo in atto una lotta integrata che riduce al minimo gli interventi di disinfestazione, valorizza l'impiego di prodotti a bassissimo impatto ambientale e soprattutto incentiva il risanamento ambientale atto ad eliminare i luoghi di riproduzione.

Il Sindaco del Comune di Roverbella, vista la necessità di intervenire a tutela della salute e dell’igiene pubblica per prevenire e controllare malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di insetti vettori,  ed in particolare della zanzara tigre,  ha adottato l'Ordinanza n. 46/11 del 28/05/2011: "Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo dellel malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare della zanzara tigre (Aedes Albopictus)" consultabile dal link seguente:

Ordinanza n. 46 del 28/05/2011.

L'Amministrazione Comunale, inoltre, rilascia informazioni in merito a:

• Trattamenti larvicidi e adulticidi contro le zanzare in aree pubbliche e private;
  • Organizzazione di campagne informative;
  • Ordinanze e consigli pratici.

Per maggiori informazioni:

Pieghevole informativo.