Sostegno a coniugi separati e divorziati per pagamento canone di locazione - .: COMUNE DI ROVERBELLA (MN) :.

Sostegno a coniugi separati e divorziati per pagamento canone di locazione

“SOSTEGNO ABITATIVO PER L’INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE A FAVORE DEI CONIUGI SEPARATI e DIVORZIATI”

La Regione Lombardia, con D.G.R. n.4079 del 21/12/2020 e con il Decreto attuativo n. 16471 del 24/12/2020, ha modificato i criteri di accesso agli interventi di sostegno abitativo a favore dei coniugi separati/divorziati in condizione di disagio economico. La misura sarà attiva fino al 30/06/2021 salvo proroghe.

Di seguito le modifiche apportate:

-        Sono ammessi alla misura coniugi con stato civile di separato/divorziato per i quali la separazione è avvenuta nei due anni precedenti la data di presentazione della domanda. E’ necessario indicare nell’autocertificazione la data della sentenza di separazione.

-        Tenuto conto delle difficoltà sociali ed economiche causate dal perdurare dell’emergenza COVID-19, il destinatario della misura potrà presentare domanda di contributo per due annualità.

Rimangono invariati i precedenti criteri di accesso (ISEE, residenza in Regione Lombardia, figli a carico, intestatari contratto di locazione ecc.) oltrechè le modalità di accesso al contributo per situazioni di genitori in condizioni di grave marginalità.

Per ulteriori informazioni e per la procedura di accesso alla piattaforma Bandi online si rimanda al sito di Regione Lombardia: