Archivio notizie - .: COMUNE DI ROVERBELLA (MN) :.

Celebrazione della festività della Madonna di Loreto

La celebrazione si terrà Sabato 8 dicembre 2018 con inizio alle ore 9.45. Durante il corteo, le vie del centro saranno sorvolate da ultraleggeri che effettueranno un'esibizione di "TRICOLORE AEREO"

Crescere INSIEME

Sei serate dedicate ai genitori con consigli e riflessioni riguardo il cammino della crescita dei bambini e dei ragazzi.

Corso di italiano per stranieri

Lunedì 08 ottobre alle ore 9.30 presso la Biblioteca comunale si terrà la presentazione del corso con la raccolta delle iscrizioni.

VOLONTARI CIVICI

Il Comune di Roverbella ha istituito l'Albo comunale dei volontari civici al fine di applicare i principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva da parte del cittadino allo svolgimento di compiti di utilità civica nel territorio.

Riapertura Bando Emergenza Abitativa - Misura 2

Sono riaperti i termini per la presentazione delle richieste di accesso ai contributi per le famiglie in difficoltà per il mantenimento dell'alloggio in locazione. Le domande potranno essere presentate dal 15 febbraio al 15 marzo 2018.

"Ascoltiamoci"

Ascoltiamoci
Mercoledì 20 dicembre 2017 dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la Sala consiliare comunale il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri sarà a disposizione per ascoltare il cittadino o per offrire informazioni.

Contributi provinciali per trasporto alunni disabili frequentanti le scuole superiori a.s. 2014/15

Contributi provinciali per trasporto alunni disabili frequentanti le scuole superiori - a.s. 2014/2015 Fino al 15 settembre sarà pubblicato sul sito della Provincia di Mantova, nella Sezione bandi concorsi contributi, alla voce "Bandi per altri contributi", l'Avviso pubblico riguardante la concessione a Comuni e famiglie di contributi per il trasporto di alunni disabili frequentanti le scuole superiori. I contributi sono riferiti a spese sostenute nell'anno scolastico 2014/2015.

Progetto conciliazione vita e lavoro

Il Consorzio Progetto di Solidarietà ha presentato all'ASL di Mantova una proposta progettuale avente come finalità la conciliazione vita e lavoro.

Nuovo I.S.E.E dal 1° gennaio 2015

Si informa che, a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159 e del Decreto Ministeriale 7 novembre 2014, a partire dal 1° gennaio 2015 entra in vigore il nuovo I.S.E.E..

Fondo Nazionale per le non autosufficienze (DGR 740/2013)

A seguito delle disposizioni stabilite da Regione Lombardia per l’erogazione del Fondo nazionale per le non autosufficienze, è possibile beneficiare di interventi a carattere sociale di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia ... (segue)